Offriamo una vasta gamma di sistemi per tende arricciate, a pacchetto e a pannello. Dai semplici binari in alluminio bianco a sistemi decorativi curati nel minimo dettaglio, disponibili in vari materiali, diametri, finiture e tipologie di movimentazione: a corde, a mano o motorizzati.
Accessori per completare l'arredamento
Presso il nostro showroom troverai un grande assortimento di tessuti per tendaggi e tappezzeria 100% Italiani.
Tessuti in cotone, lino, poliestere, raso, seta pura, microfibra, ricamati o stampati, fil coupé, jacquard, dévoré, oscuranti, fonoassorbenti, ignifughi e riflettenti.
Ci impegniamo ad offrire prodotti composti da materie prime di primissima qualità e che rispettino le norme di legge e i regolamenti vigenti.
I coloranti utilizzati non contengono sostanze chimiche. Tutte le ecopelli sono atossiche e prive di ftalati e i velluti liberi da formaldeide.
Bastoni scorritenda
Bastoni scorritenda in ferro battuto, alluminio, acciaio od ottone di varie misure e finiture, con una vasta gamma di finali decorativi. Adattabili anche per tende doppie a scorrimento indipendente. Disponibili con azionamento a corde o a mano.
Binari scorritenda
Bellissimi binari scorritenda in alluminio dal design moderno adatti a qualsiasi tipo di arredamento e di tendaggio. Disponibili in varie finiture e forme, con movimentazione a strappo manuale o a corde, sono installabili sia a parete che a soffitto. Tutti adattabili per le tende a onda.
Fibre naturali
LANA
La lana è una fibra naturale animale, ottenuta dal vitello di pecora.
Le fibre di lana sono increspate ed elastiche permettendo al filato di allungarsi se sottoposto a trazioni e di ritornare poi alla forma originale. Tessuto che resiste allo sporco molto più degli altri grazie alla struttura delle sue fibre e alla bassa elettrostaticità.
Lino
Fibra vegetale ottenuta dagli steli della pianta che vengono trasformati in filato. Fibre particolarmente lunghe e lisce, caratterizzate da un’alta resistenza alla trazione. Tuttavia non si adatta bene alla lavorazione meccanica e non ha la stessa resistenza all’usura del cotone. A causa dell’inelasticità delle sue fibre, il lino che non viene trattato si restringe e si sgualcisce al lavaggio.
Lino
Fibra vegetale ottenuta dagli steli della pianta che vengono trasformati in filato. Fibre particolarmente lunghe e lisce, caratterizzate da un’alta resistenza alla trazione. Tuttavia non si adatta bene alla lavorazione meccanica e non ha la stessa resistenza all’usura del cotone. A causa dell’inelasticità delle sue fibre, il lino che non viene trattato si restringe e si sgualcisce al lavaggio.
Seta
Fibra animale che si ottiene dal baco da seta il quale crea il suo bozzolo con una secrezione filamentosa molto lunga. La seta è un materiale “vivo” poiché i bachi non producono sempre esattamente la stessa secrezione ecco perché la fibra di seta può variare in spessore e lucentezza. La seta non tollera l’acqua, che può lasciare chiazze sul tessuto. Si consiglia, dunque, la pulizia a secco.
Cotone
Il cotone è una fibra naturale vegetale ottenuto dalla bambagia di natura cellulosica che copre i semi della pianta. Fibra molto resistente e robusta, il cotone possiede buone proprietà di tintura e stampaggio grazie all’alta capacità di assorbimento delle sue fibre. Comunemente i prodotti di cotone tendono a restringersi con il lavaggio, cosa che può essere evitata sanforizzando il tessuto, ovvero, forzandolo a restringersi, e stabilizzando così l’articolo per ridurre il rischio di alterazioni durante il lavaggio normale.
Seta
Fibra animale che si ottiene dal baco da seta il quale crea il suo bozzolo con una secrezione filamentosa molto lunga. La seta è un materiale “vivo” poiché i bachi non producono sempre esattamente la stessa secrezione ecco perché la fibra di seta può variare in spessore e lucentezza. La seta non tollera l’acqua, che può lasciare chiazze sul tessuto. Si consiglia, dunque, la pulizia a secco. Ha, inoltre, poca resistenza alla luce del sole e per questa ragione il tessuto sbiadisce rapidamente, di conseguenza le tende in seta destinate ad essere esposte alla luce diretta del sole dovranno essere foderate con altri tessuti.
Viscosa
Prodotta utilizzando scaglie di legno e cascami provenienti della filatura del cotone. La viscosa è adatta come tessuto per tende grazie alla sua alta resistenza alla luce del sole. Usata per tessuti misto lana destinati ai rivestimenti per imbottiti per aumentarne la lucentezza.
Le sue fibre hanno un’elasticità molto bassa, ragione per cui i tessuti di viscosa si sgualciscono molto facilmente. Materiale che però può essere stirato ad alte temperature.
Fibre sintetiche
Fibre sintetiche
Le fibre sintetiche traggono origine da polimeri ottenuti attraverso sintesi chimiche.
Vinile, Poliuretano e Pvc
Sono resine sintetiche ottenute dalla resine di copolimeri isocianati e polialcolici. Utilizzati per la produzione sintetica delle pelli.
Poliestere
È la fibra sintetiche più utilizzata. Estremamente resistente all’usura, alla sgualcitura, all’abrasione e soprattutto molto stabile ai lavaggi in acqua.
In tessitura viene spesso utilizzato in mischia con i filati naturali per creare tessuti dalle mani piacevoli e facile manutenzione.
Trevira
Trevira CS è un particolare tipo di poliestere: la composizione chimica delle sue fibre rende il tessuto ignifugo, proprietà che si mantiene intatta anche dopo ripetuti lavaggi.
È un tessuto che ha tutti i requisiti attualmente richiesti dalle norme antincendio vigenti in Europa. Fibra che garantisce un’alta resistenza dei colori alla luce del sole riducendo al minimo lo scolorimento.
Modacrilico
È una fibra di poliacrile modificato che ha proprietà ignifughe. Utilizzato in abbinamento con il poliestere per la produzione di tessuti e tendaggi con caratteristiche antifiamma.
Microfibra
Fibra estremamente sottile, prodotta usando nylon, poliestere e poliuretano oppure un misto di queste fibre. La finezza di queste fibre garantisce un prodotto estremamente leggero, morbido e resistente.
Zerbini
Valorizza il tuo ingresso con i migliori zerbini personalizzati. Creati con la tecnica dell’intarsio, intagliati con macchinari computerizzati, sono successivamente assemblati a mano proprio come un puzzle, per garantire la massima durata al calpestio.
Adatti sia da interno che da esterno sono realizzabili con fibre naturali o sintetiche a seconda delle esigenze
Galleria lavori accessori e complementi
Vuoi sapere di più sugli accessori e complementi?
Contattaci per qualsiasi informazione